SABBIATURA
Il CORINDONE
Il corindone è un minerale duro, formato da ossido di alluminio, con il grado di durezza più alto dopo il diamante; può essere ottenuto in forma artificiale per essere utilizzato in ambito industriale. In base al processo di produzione è possibile ottenere corindone bianco oppure corindone rosso bruno.
LAVORAZIONI
- Smerigliatura, finitura, satinatura di acciaio acciaio inox: sabbiatrici in aspirazione e abrasivo grana fine e pressione ¾ bar.
- Finitura antiriflettente di anelli per avvisatori, acustici, strumenti, maniglie: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Sbavature e finitura di casse e parti di orologeria: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Sbavatura di pezzi di meccanica fine e di precisione: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar);
- Sbavatura di microfusioni: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Sbavatura e di fusioni di precisione: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Sbavatura di pezzi sintetizzati: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Finitura di nastri e lamierini di acciaio e leghe leggere: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Finitura di alberi, assi, perni, articolazioni: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Finitura di rulli e cordoni di saldatura: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana media e pressione ¾ bar).
- Finitura di valvole, sedi di valvole, pistoni, cilindri, bielle, punterie: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana media e pressione ¾ bar).
- Finitura di utensili da taglio e frese: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Finitura di strumenti di misura e calibri: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana fine e pressione ¾ bar).
- Sbavatura fori di lubrificazione e fori profondi: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione (grana media e pressione 5/6 bar).
- Decapaggio pezzi stampati, disossidazione profonda e per ottenere aumento della rugosità superficiale: sabbiatrice aspirazione o sabbiatrice in pressione con corindone bianco (grana grande e pressione 5 bar).